DAL MONDOԑ TOP NEWS

Il Cairo, auto esplode davanti a ospedale: 19 morti

IL CAIRO. Diciannove persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite a causa di quello che le autorità ancora definiscono un incidente causato da un’auto che ha percorso una strada contromano e si è schiantata contro altre vetture per poi esplodere. Il ministero dell’Interno ha ordinato lo stato di allerta “per gestire la situazione e assicurare la migliore assistenza possibile alle persone coinvolte”.

La vettura che ha causato l’esplosione – ha riferito il portavoce del ministero della Salute Khaled Megahed – viaggiava contromano ad alta velocità sulla Corniche al Maadi e ha travolto diversi veicoli innescando l’esplosione che ha a sua volta scatenato l’incendio che ha interessato gran parte dell’ospedale.

Sul posto sono state inviate 42 ambulanze per trasportare i feriti all’ospedale Nasser. Il ministro della Salute Hala Zayed ha visitato i feriti per accertarsi delle loro condizioni e ha ordinato che sia prestata loro ogni cura di cui abbiano bisogno. “Una unità di crisi è stata istituita per gestire ogni possibile sviluppo della tragedia”, ha aggiunto.

Articoli Correlati