• CRONACHE

Milano, è morta la donna ferita nello scontro tra filobus e camion dei rifiuti

MILANO. È morta la donna di 49 anni rimasta coinvolta ieri (sabato) in uno scontro a Milano tra un filobus dell’Atm e un camion per la raccolta rifiuti dell’Amsa. La donna era stata sbalzata dal filobus durante l’incidente. Soccorsa, le sue condizioni, anche questa mattina, erano apparse gravissime e irreversibili. Complessivamente nell’incidente sono rimaste coinvolte 18 persone, dodici delle quali sono state trasportate in ospedale e sei medicate sul posto.

Secondo gli accertamenti sarebbe stato il filobus a non rispettare il semaforo rosso e a causare lo scontro, come precisa la società milanese dei trasporti pubblici: “Dalla ricostruzione della dinamica emerge che il filobus non abbia rispettato la precedenza semaforica”. Atm che ha aperto un’indagine interna ed è pronta a prendere tutti gli opportuni provvedimenti e s’ipegna “da subito a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto”.

I familiari della donna di 49 anni hanno dato il consenso alla donazione degli organi, come riferiscono fonti del Policlinico del capoluogo lombardo, dove era ricoverata.

Tags

Articoli correlati