SPORTԑ TOP NEWS

Monza, la Ferrari di Leclerc conquista la pole position

MONZA. La Ferrari di Charles Leclerc ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Italia a Monza. Seconda la Mercedes di Lewis Hamilton, mentre è quarta l’altra Ferrari di Sebastian Vettel dietro a Valtteri Bottas, terzo.

Quinta posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Italia a Monza per la Renault di Daniel Ricciardo che ha preceduto il compagno di scuderia Nico Hulkenberg. Settima posizione per la McLaren di Carlos Sainz davanti alla Red Bull di Alexander Albon ed alla Racing Point di Lance Stroll. Chiude la top ten l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen uscita di pista nella Q3 costringendo i commissari a esporre la bandiera rossa ritardando l’ultima manche. Undicesima l’altra Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.

Lo spettacolare incidente ad Alex Peroni: il pilota è uscito illeso dalla monoposto

In giornata si sono vissuti attimi di paura sul circuito. Durante il Gran Premio d’Italia a Monza di Formula 3 la monoposto dell’australiano Alex Peroni è decollata dopo aver centrato il dissuasore all’esterno della Parabolica, atterrando capovolta contro le barriere. Il pilota, dopo un paio di minuti di paura, ha lasciato la macchina sulle sua gambe, probabilmente salvato dall’halo dell’auto. Per questo le prove libere della Formula 1 sono partite in orario ma non è permesso a nessuna macchina di lasciare i box. La settimana scorsa a Spa, durante la gara di Formula 2, in un terribile incidente aveva perso la vita Antoine Hubert, mentre Juan Manuel Correa è ancora in coma indotto.

Loading...

Articoli Correlati