POLITICAԑ TOP NEWS

Rimpasto di Governo: Fontana agli Affari Ue e Locatelli alla famiglia

Il premier Giuseppe Conte, a margine della relazione annuale dell’Inps, ha annunciato che oggi alle ore 18:00 giureranno al Quirinale due nuovi ministri: Lorenzo Fontana agli Affari Europei e Alessandra Locatelli alla Famiglia.

Si tratta di uno spostamento con l’acquisizione di un nuovo ministro nella compagine governativa di cui completiamo l’assetto e potremo così proseguire l’attività di governo” ha aggiunto. La comunicazione è arrivata dopo che lo stesso premier aveva dichiarato di essere ben lieto di accettare la proposta fatta dal vice Matteo Salvini.

L’ultimo tweet di Lorenzo Fontana (Twitter @Fontana3Lorenzo)

Lorenzo Fontana ha ringraziato il premier e il leader della Lega per la nomina: “Ringrazio per la fiducia sul mio nome, sia Matteo Salvini che il presidente Conte“. Inoltre a margine di una conferenza stampa al mistero dell’Agricoltura e ha aggiunto: “L’Europa è importante, non è solo l”economia. C’è tanto lavoro da fare. In Europa non siamo Paese di serie B. Penso che la prima cosa è capire come si stia strutturando la Commissione, ci sarà da fare un dialogo profondo con tutti i paesi per capire quale sarà la maggioranza. A me piacerebbe già che non si parlasse più di cordone sanitario perché la ritengo una cosa insultante per il nostro Paese.

ministri fontana Locatelli
Alessandra Locatelli (Facebook)

Alessandra Locatelli prima di diventare assessore alla Politiche sociali e vice sindaco di Como nel 2017, è stata prima educatrice e poi responsabile dell’associazione Anffas Onlus della stessa cittadina. Il 4 marzo 2018 è stata eletta alla Camera dei deputati. Da questa sarà ministro della Famiglia.

Articoli Correlati