• CRONACHE

Prof napoletano arrestato: abusò di due studentesse

NAPOLI. Un insegnante di liceo, accusato di abusi sessuali su due studentesse (all’epoca dei fatti minorennii), è stato arrestato dai carabinieri al termine di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli. A portare all’arresto è stata la denuncia presentata da una delle due ragazze: le sue dichiarazioni hanno trovato riscontro nelle mail e nelle chat che aveva scambiato con l’insegnante. Il prof, docente all’epoca dei fatti in un noto liceo di Napoli, è finito agli arresti domiciliari: i carabinieri hanno eseguito oggi l’ordinanza di custodia emessa dal Gip su richiesta della procura della Repubblica di Napoli. L’accusa è di atti sessuali con minorenne, la fattispecie di reato che il codice penale riserva a quelle condotte in cui, pur non essendoci una costrizione materiale, si ritiene nullo – per via dell’età e del ruolo esercitato dal maggiorenne – l’eventuale consenso prestato dalla vittima.

C’è massimo riserbo da parte degli inquirenti, per tutelare sia le vittime che la famiglia dell’indagato, sposato e con figli. Pochissime, quindi, le informazioni che filtrano su quanto accaduto: si sa che l’uomo attualmente non insegna più nel vecchio liceo, in seguito a un trasferimento forse chiesto proprio per evitare ulteriori contatti con le ragazze che all’epoca dei fatti avevano meno di 16 anni

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati