POLITICAԑ TOP NEWS

Renzi vs Salvini: duello tv stasera tra i due “Matteo”

ROMA. Andrà in onda stasera, nel programma “Porta a Porta” in onda al termine della partita di qualificazione per gli Europei di calcio tra Liechtstein e Italia, il duello tv tra Matteo Renzi, fondatore di Italia viva ed ex segretario del Pd, e Matteo Salvini, segretario della Lega. A fare da arbitro sarà ovviamente Bruno Vespa.

Come da accordi la sfida (registrata nel pomeriggio negli studi Rai) dura 75 minuti. Nella prima mezz’ora i due protagonisti del confronto rispondono alle domande del conduttore, che poi, in un secondo momento, viene affiancato da altri giornalisti, il direttore de La Stampa Maurizio Molinari e il direttore del Quotidiano Nazionale Michele Brambilla. Il confronto non prevede uno schema rigido, non c’è un cronometro né un limite di spazio per gli interventi ciascuno sfidante.

Non è la prima volta che i due Matteo si affrontano in un botta e risposta davanti alle telecamere: era accaduto già nel marzo del 2009, in quel caso l’agone era stato quello di Omnibus, su La7, e il dibattito ruotava attorno al tema della sicurezza in città. Allora Matteo Salvini era deputato della Lega e candidato al parlamento europeo, mentre Renzi era presidente della provincia di Firenze e candidato sindaco, ancora poco conosciuto, tanto che il conduttore per errore lo chiamò più volte Matteo Nardi’.

Articoli Correlati