• PERSONAGGI

2020: i cinquant’anni di Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Uma Thurman

ROMA. Anche le top model compiono cinquant’anni. Potrebbe essere questo il leit motive del 2020 che porta al fatidico appuntamento due delle signore delle passerelle che hanno fatto la storia di una stagione della moda, della mondanità e della bellezza, come Naomi Campbell e Claudia Schiffer. Entrambe sono nate nel 1970. La prima, inglese di nascita con madre giamaicana, è la Venere nera dell’eleganza internazionale, icona di tutti i grandi stilisti, inserita da People nelle 50 donne più belle del mondo, e protagonista a più riprese del calendario Pirelli: arriva al mezzo secolo il 22 maggio.

Claudia Schiffer compie gli anni il 25 agosto

La seconda, Claudia Schiffer, bionda ed algida tedesca compagnia di una stagione di successi planetari, che ha collezionato oltre 700 copertine di riviste, compie cinquant’anni il 25 agosto. Entrambe hanno avuto anche una breve stagione cinematografica ma certo non le ricorderemo per parti indimenticabili nella storia del cinema.

Naomi Campbell: 50 anni il prossimo 22 maggio

Cosa che invece vale per Uma Thurman, attrice simbolo di Quentin Tarantino che è nata il 29 aprile del 1970. Il regista, che è stato appena insignito a Capri Hollywood del premio come regista dell’anno, ha annunciato nei giorni scorsi che ha intenzione di dedicare i prossimi tre anni ad un nuovo capitolo, il terzo, di Kill Bill, nel quale ovviamente la meravigliosa Uma non potrà che essere nuovamente protagonista. Anche se nel frattempo, la vedremo dal 5 marzo nella sale italiane in una esilarante commedia con Robert De Niro Nonno questa volta è guerra! anche con Jane Seymour e Christopher Walken.

Tags

Articoli correlati