• SPORT

Milano-Sanremo: vince il francese Alaphilippe

TORINO. Vince la 110° edizione della Milano-Sanremo il francese Julian Alaphilippe. Nel finale in volata riesce ad avere la meglio su Naesen, Kwiawtowski e Sagan. Niente da fare per il trionfatore della scorsa edizione, l’azzurro Vincenzo Nibali che arriva ottavo. Tra gli italiani Matteo Trentin è decimo, molto staccato Elia Viviani .

Peter Sagan

La Classicissima torna in terra francese a distanza di tre anni, nel 2016 la vittoria era andata ad Arnaud Démare. Alaphilippe aveva già sfiorato la vittoria nella storica competizione durante l’edizione 2017, classificatosi terzo dopo una volata all’ultimo respiro nel quale aveva avuto la meglio il polacco Michal Kwiatkowski e secondo era arrivato Peter Sagan, che sembra quasi abbia una sorta di maledizione capace di impedirgli anche questa volta di raggiungere il gradino più alto del podio.

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati