• SPETTACOLI

Godzilla II – King of the Monsters: l’epico film arriva al cinema

Il cosiddetto MonsterVerse, l’universo cinematografico composto da film nati dalla collaborazione tra Warner Bros. e Legendary Pictures, continua con Godzilla II – King of the Monsters. Diretto da Michael Dougherty, esso è solo l’ultimo prodotto in cui è possibile vedere il mitico mostro. Godzilla, un kaijū, ovvero “mostro misterioso” del cinema nipponico, è già apparso in ben 35 film.

Godzilla
Godzilla II – King of the Monsters (Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures).

La trama e il cast

L’umanità corre un terribile rischio: alcuni kaijū, tra cui Godzilla, Mothra, Rodan e il gigantesco drago a tre teste King Ghidorah, risorgono dal terreno e iniziano a lottare tra di loro per il predominio nel mondo. Il clima sulla Terra non è quindi ottimale e M.O.N.A.R.C.H, un’agenzia di criptozoologia, avrà l’arduo compito di risolvere la situazione.

La pellicola è il sequel del film del 2014, che era diretto da Gareth Edwards. Quest’ultimo avrebbe dovuto lavorare anche al secondo capitolo, ma, già nel 2016, venne sostituito da Dougherty.

Troveremo alcuni volti già apparsi nel primo capitolo, ovvero Sally Hawkins e Ken Watanabe. Il cast è completato da Millie Bobby Brown (celebre per il ruolo di Undici nella serie televisiva Stranger Things), Kyle Chandler, Vera Farmiga, Bradley Whitford, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Thomas Middleditch, Zhang Ziyi, Aisha Hinds, Anthony Ramos e David Strathairn.

mostro
Godzilla II – King of the Monsters (Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures).

In attesa di Godzilla vs. Kong

La saga dedicata a Godzilla, insieme al lungometraggio Kong: Skull Island, diretto da Jordan Vogt-Roberts nel 2017, ci accompagneranno verso il prodotto cinematografico più atteso di MonsterVerse: Godzilla vs. Kong, che arriverà nel 2020. Questo capitolo conclusivo mostrerà l’epico scontro tra i due mitici mostri del grande schermo.

L’uscita in Italia

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures hanno fissato il 30 maggio 2019 come la data d’uscita di Godzilla II: King of the Monsters. Riuscirà il film, che molti definiscono un po’ troppo esagerato, a regalare le emozioni sperate al grande pubblico? In attesa, ecco il trailer ufficiale:

Biagio Petronaci

Articoli correlati