SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Achille Lauro a Udine per la prima tappa del suo tour

UDINE. Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche, Achille Lauro è stato tra i protagonisti della 69° edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano “Rolls Royce”, ed è pronto a partire da Udine oggi (giovedì 25 luglio) alle ore 21.30 con la prima tappa del suo tour estivo.

Achille Lauro nel mese di maggio scorso avrebbe dovuto esibirsi in alcuni club italiani, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con “Rolls Royce” e il nuovo album “1969”, uscito venerdì 12 aprile. I sei concerti sono stati rinviati a ottobre e il rapper romano  ha spiegato così attraverso i canali social la scelta di rimandare le date: “Quando avevamo comunicato le date del tour sapevamo che avrei partecipato a Sanremo ma mai avrei immaginato che quell’esperienza sarebbe stata per me un successo così importante. Appena terminato il Festival abbiamo passato giorni e notti in studio per chiudere il nuovo album. Sarà un album unico, rivoluzionario e abbiamo deciso di spostare le date del tour ad ottobre perché io possa incontrare tutti agli instore e al tempo stesso preparare e portare sul palco lo show più imponente che io abbia mai fatto.

Ringrazio quanti di voi, tantissimi, avevano già acquistato i biglietti in prevendita mostrandomi un affetto e una presenza che davvero non mi aspettavo così massiccia. L’organizzazione del tour vi fornirà tutte le informazioni utili per la gestione dei biglietti, che in ogni caso restano validi per le nuove date. Grazie. Ci vediamo agli instore, questa estate in giro nei Festival più importanti e poi al Rolls Royce Tour”.

Le date

25 luglio: Udine, Piazzale Castello – Udine Vola 2019
27 luglio: Grugliasco, GruVillage (presso Arena esterna Le Gru)
10 agosto: Rimini, Rimini Beach Arena (+ Afrojack)
15 agosto: Noci (Ba), Nuovo Foro Boario (Animenote Rapfest: Achille Lauro + Sick Luke + Drefgold)
17 agosto: Castiglioncello (Li), Castello Pasquini
6 settembre: Mondovì (Cn), Mondovicino Arena (Supporto ai Subsonica) – Wake Up Festival

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli Correlati