SPORTԑ PRIMO PIANO

Affaticamento per Ronaldo, niente gara contro il Brescia

TORINO. Cristiano Ronaldo non giocherà domani sera a Brescia, nell’anticipo della quinta giornata di campionato. CR7 è stato fermato da un lieve affaticamento all’adduttore. Il bomber bianconero ha saltato la cerimonia del ”Best Fifa Football Award 2019” di stasera a Milano. L’asso della Juventus è infatti rimasto a Torino, ufficialmente per curare l’affaticamento all’adduttore, l’infortunio per cui non è stato convocato da Sarri per la gara di domani contro il Brescia. Ronaldo era nominato per il premio di “miglior giocatore dell’anno” assieme a Virgil Van Dijk del Liverpool e Lionel Messi del Barcellona.

In quanto alla gara di domani con il Brescia, al posto del portoghese dovrebbe giocare Gonzalo Higuain che dovrebbe essere inserito nel tridente con Paulo Dybala e Juan Cuadrado. Ma nelle ultime ore starebbe crescendo sempre di più l’ipotesi che il tecnico toscano possa mettere da parte il 4-3-3 per passare ad un 4-3-1-2. Se la Juve dovesse optare per un nuovo sistema di gioco a quel punto Aaron Ramsey potrebbe essere titolare e potrebbe agire alle spalle di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala.

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli Correlati