• CULTURA

Annunciata l’uscita di “In The End”, l’ultimo album dei Cranberries

Esce il prossimo 26 aprile quello che sembrerebbe essere l’ultimo album dei Cranberries, la rock band irlandese che il 15 gennaio 2018 ha subito la perdita della cantante Dolores O’Riordan, deceduta improvvisamente. Esattamente un anno dopo è stato pubblicato, in occasione della morte, il singolo “All over now”, anticipazione dell’ultimo album della band “In The End”, che ha annunciato lo scioglimento dopo l’uscita.

Dolores O'Riordan

«Passati in rassegna tutti i demo su cui avevamo lavorato con Dolores, abbiamo deciso che avevamo un album forte e sapevamo che farlo uscire sarebbe stata la cosa migliore per onorare Dolores», hanno spiegato Noel e Mike Hogan, con Fergal Lawler. I brani decisi per la scaletta dell’album sono undici, tra cui “Lost”, “A place I now”, “Illusion”. «Come sempre abbiamo fatto per tutti i nostri album avevamo speso molto tempo anche su questo progetto. Quando Dolores se n’è andata abbiamo messo da parte tutto, perché era troppo doloroso andare avanti. Poi abbiamo parlato con la sua famiglia, e sia loro che il produttore ci hanno spinto a continuare nel lavoro che avevamo cominciato con lei. Abbiamo anche altre registrazioni ma non ci sarà un altro album», hanno dichiarato i Carnberries.

immagine dei cranberries

Si sono sempre sentiti in quattro, e per questo motivo hanno deciso di non far comparire altre foto della cantante scomparsa, nemmeno sulla nuova copertina, e di non fare nuovi concerti. «Il ricordo che abbiamo più vivo di Dolores è quello della band ai suoi inizi e di quando si andava a suonare nei piccoli club con il furgone. Dolores aveva passato momenti difficili, aveva divorziato ma aveva superato i problemi psicologici. Nessuno di noi ha la sfera di cristallo e non potevamo immaginare quello che è successo», hanno affermato Hogan e Lawler.

Tags

Articoli correlati