SPORTԑ PRIMO PIANO

Atalanta pari con la Juve, cade l’Inter a Napoli: corsa Champions ancora aperta

ROMA. Atalanta e Inter avranno la possibilità di staccare il pass Champions domenica prossima, anche se le due squadre ci arrivano con un diverso stato d’animo. I bergamaschi dopo il bel pareggio allo Stadium (che oggi ha salutato Allegri e Barzagli), mentre Icardi e compagni dopo il brutto ko in casa del Napoli: una sconfitta senza attenuanti. Il Milan dopo il sofferto successo sul Frosinone spera ancora ma il destino non è più nelle mani dei rossoneri.

L’Atalanta pareggia 1-1 in casa della Juventus dopo essere andata in vantaggio con Ilicic (di Mandzukic il pari bianconero) e raggiunge l’Inter (sconfitta 4-1 in casa del Napoli) a quota 66 e continua a cullare il sogno di una qualificazione nell’Europa che conta. Le vittorie di Empoli e Parma infiammano la lotta salvezza (la Fiorentina rischia grosso) e chiariscono la zona Europa League. Il Torino fa harakiri e quindi resta senza coppa mentre si qualifica con un turno di anticipo la Roma.

Juventus-Atalata: 1-1

In quanto al match del San Paolo, il Napoli domina, vince senza problemi (4-1) e mette nei guai l’Inter che dovrà guardarsi le spalle nell’ultimo turno di campionato in cui la squadra di Spalletti dovrà guadagnarsi la qualificazione alla Champions in un drammatico testa-coda l’Empoli che ha bisogno di punti per salvarsi. La squadra di Ancelotti è superiore in tutto agli avversari e in ogni parte del campo. Il Napoli è messo molto meglio dei nerazzurri sul piano atletico ma anche sul piano tattico Ancelotti surclassa nettamente Spalletti.

Articoli Correlati