LIBRIԑ LOMBARDIA

BeBookers, il progetto che unisce i libri, le persone e la natura

Leggere immersi nella natura e in compagnia di altre persone con cui condividere l’amore per l’ambiente e quello per la cultura. Domenica 7 aprile, 19 maggio, e 9 giugno 2019 le escursioni con una guida alpina del Parco Nazionale Val Grande faranno incursione sul Lago Maggiore. L’iniziativa è di BeBookers, un progetto nato con AlpinTales in collaborazione con il Parco Nazionale Val Grande e il Goethe-Institut Mailand, sostenuto, tra gli altri, dalla libreria Monti in Città di Milano, e dalle Librerie Indipendenti Milanesi.

I tour sono aperti a tutti e di facile portata. La giornata sarà condotta da Marianna Albini e Leonardo Merlini, i creatori di BeBookers, che affiancheranno il gruppo di lettura all’aperto nella discussione su un libro che, chi partecipa, avrà già letto a casa. Il primo libro di cui si parlerà domenica 7 aprile, dopo la camminata lungo la mulattiera Cossogno-Cicogna, e il pranzo, sarà “Annientamento” di Jeff VanderMeer.

Marianna Albini e Leonardo Merlini

Nato all’insegna del divertimento perché discutere di libri non apparisse come qualcosa di noioso, BeBookers è il frutto dell’incontro tra il giornalisti Merlini e l’amica Albini, che lavora nell’editoria. Rilassati a casa propria, gustando un aperitivo in compagnia, oppure passeggiando tra i boschi, questo può essere un modo diverso e allo stesso tempo piacevole di incontrare la cultura condividendola.

Immagini tratte dal sito e dalla pagina Facebook BeBookers

Tags

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli Correlati