SPETTACOLIԑ CAMPANIAԑ PRIMO PIANO

Centinaia di eventi in calendario per Napoli Teatro Festival Italia

NAPOLI. Dal prossimo 8 giugno, e fino al 14 luglio 2019, più di 150 eventi in 40 luoghi tra Napoli e altre città della Campania sono in programma tra teatro, danza, letteratura, cinema, video-performance, musica, mostre e laboratori. La dodicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, la terza diretta da Ruggero Cappuccio, realizzata con il sostegno della Regione Campania, e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival guidata da Alessandro Barbano, omaggia il regista lituano Eimuntas Nekrošius, scomparso l’anno scorso, e molto legato alla città e al Festival.

Saranno 12 le sezioni della manifestazione, la cui sede principale sarà Palazzo Reale, con 29 eventi internazionali (19 prime in Italia tra prosa e danza), e 44 prime di spettacoli italiani. In aggiunta la nuova sezione dedicata al Teatro Ragazzi, che quest’anno propone “Puglia Showcase Kids”, una vetrina di spettacoli e momenti di approfondimento rivolta alla migliore produzione per ragazzi, promossa dalla Regione Puglia, ideata e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese. Restano confermate la politica dei prezzi da 8 a 5 euro, e le agevolazioni assolute per le fasce sociali deboli.

Il Napoli Teatro Festival Italia ha carattere internazionale, ed è nato nel 2007 per produrre spettacoli, promuovere la scrittura di testi per il teatro, e valorizzare luoghi, artisti, e professionalità di Napoli e della regione Campania, dando spazio a realtà teatrali emergenti.

Il programma del Festival è visionabile cliccando su questo link

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli Correlati