• SPETTACOLI

Da oggi in vendita i nuovi album di Elisa e Jovanotti

Jovanotti ed Elisa tornano sul mercato discografico oggi (venerdì 7) entrambi con un Ep; “Jova beach party ep” per Lorenzo Cherubini (disponibile in cd, vinile e digitale) e “Secret diaries” per la cantautrice triestina (disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in vinile in edizione numerata e limitata).

Poche ore dopo avere annunciato l’uscita di “Jova Beach Party Ep”, Jovanotti ha svelato anche i titoli dei brani e i sette producer che hanno collaborato alla produzione del disco. Il numero 7 torna più volte in questo nuovo progetto discografico. Infatti “Jova Beach Party Ep” esce il 7 giugno, è composto da 7 brani ed è stato inciso in 7 studi diversi. Il commento di Jovanotti sui social è stato: “Sono al settimo cielo!”. Nell’album in cantautore romano torna a collaborare con Rick Rubin, già produttore dell’album “Oh, Vita!”. Il guru della musica è stato coinvolto nel brano “Prima che diventi giorno”. Gli altri produttori presenti sono Dardust, Charlie Charles, Cacao Mental, Ackeejuice Rockers, Dj Ralf e Paolo Baldini Dubfiles.  Il nuovo progetto discografico arriva ad un mese di distanza dal “Jova Beach Party”, il tour inedito creato da Lorenzo Jovanotti e che si terrà nelle più belle spiagge italiane. Una grande festa per tutti i fan che potranno vivere una giornata intera in compagnia del cantautore e di tantissimi altri artisti che parteciperanno al tour. Un tour sold out che partirà il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro e che terminerà il 31 agosto a Viareggio.

Uscirà anche oggi, soltanto in formato digitale e in vinile in edizione limitata e numerata, il nuovo EP di Elisa “Secret diaries” composto da quattro brani inediti in inglese e un quinto brano “Feeling this way” che è la prima stesura di “Con te mi sento così”, brano contenuto nella sua versione in italiano nell’ultimo album della cantautrice di Monfalcone. uscito nel mese di ottobre 2018. “Sono brani fatti in casa, poco prodotti – ha dichiarato Elisa nei suoi canali social – non sono passati per molte mani, molti studi. Li ascolterete così come li ascolto io nelle mie cuffie quando sono ancora dei demo. Volevo condividerli così come sono, senza togliere e senza aggiungere niente alla realtà”.

Appena terminato un tour di 50 date nei teatri completamente sold out, la triestina ha annunciato 5 nuove date in autunno nei palazzetti. La cantautrice ha in programma anche un tour europeo a fine luglio tra Germania, Svizzera e UK. Ecco le date confermate del suo tour autunnale: 25 novembre Torino Pala Alpitour – 27 novembre Milano Forum Assago – 9 dicembre Bologna Unipol Arena – 12 dicembre Firenze Mandela Forum – 17 dicembre Roma Palazzo dello Sport. Biglietti disponibili su www.ticketone.it

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati