• TURISMO

Dormi tre notti e ne paghi una: il Piemonte offre le sue perle ai turisti

Sei nostro ospite 2 notti su 3”, Bellezza singolare”, “Gusto singolare”, “Libertà singolare”, e “Spirito singolare: sono questi i principali messaggi che accompagneranno nei prossimi 6 mesi la nuova campagna della Regione Piemonte in Italia e nei Paesi dell’area Schengen.

E soprattutto l’inizio della vendita dei voucher vacanza, che permettono ai visitatori di poter trascorrere tre notti in strutture ricettive (hotel, B&B, campeggio, alloggio, agriturismo) pagandone solamente una, corredati dall’ulteriore bonus che propone uno sconto del 50% su varie esperienze e servizi turistici collegati ad un soggiorno in Piemonte. L’iniziativa dei voucher, incentrata sul messaggio “in Piemonte la vacanza vale di più e sino a fine 2021 triplica il suo valore: sei ospite 2 notti su 3”, è coordinata dai Consorzi turistici piemontesi con il coinvolgimento di tutte le strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all’aria aperta operanti sul territorio. I voucher possono già essere acquistati, con promozione commercializzabile fino al 30 agosto 2020 prorogabile fino al 31 dicembre 2020, e la loro validità si estenderà fino al 31 dicembre 2021. Tutte le informazioni si trovano su www.visitpiemonte.com

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, con la sua Giunta

Il turismo rappresenta uno dei pilastri dell’economia del nostro territorio – ha affermato il presidente Alberto Cirio insieme al vicepresidente Fabio Carosso e all’assessore al Turismo, Vittoria Poggio – Tutte le misure del piano RipartiTurismo sono state costruite insieme agli operatori del settore per dare una risposta efficace e concreta all’intera filiera. Da una parte i contributi a sostegno del comparto, uno dei più danneggiati dai mesi di lockdown. E dall’altra questa campagna di comunicazione che punta a rilanciare l’immagine e il brand Piemonte. La riscoperta della natura, dei borghi e dei centri storici, le attività open air e la buona tavola saranno ancora più attrattive grazie all’iniziativa dei voucher, perché i turisti che sceglieranno il nostro territorio saranno ospiti del Piemonte 2 notti su 3”.

il suggestivo paesaggio delle Langhe, patrimonio dell’umanità Uneso

Piano multilingue su 4 piani 

Inglese, francese e tedesco, oltre all’italiano – si articola su quattro livelli: una campagna advertising “ombrello” evocativa delle attrattive piemontesi; una campagna social declinata in immagini legate ai vari territori e proposte turistiche. Focus tematici della campagna il turismo attivo, gli itinerari storico-artistici, i percorsi enogastronomici, cammini e spiritualità. Questi i punti di forza del territorio: dai 34 Comuni Bandiera Arancione ai 20.000 km di percorsi escursionistici e ciclo-escursionistici, fino alle 94 aree naturali protette e a tutte le opportunità di attività outdoor. Verranno evidenziati i siti piemontesi della World Heritage List, i nostri 14 “Borghi più belli d’Italia”, i percorsi che toccano ricetti e cattedrali, abbazie e fortezze. Focus importante sarà inoltre quello sulla cucina e i prodotti della regione, dal Tartufo Bianco d’Alba alle 17 docg e 42 doc dei vini, fino ai 46 chef stellati Michelin.

Tags

Articoli correlati