• A TAVOLA

E’ Nicola Pepe il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia 2018”

ROMA. Nicola Pepe si è aggiudicato la quinta edizione di Hell’s Kitchen Italia. Sarà, dunque, lui il nuovo il nuovo Executive Chef di uno dei ristoranti del J.W. Marriott sull’Isola delle Rose di Venezia. Con il suo menù, tra forme e colori del menù “Attraverso gli occhi di un bambino”, Nicola si è imposto su Ginevra, trionfando nella finale della quinta edizione di Hell’s Kitchen Italia, la gara fra cuochi professionisti prodotta da Dry Media e condotta da Chef Carlo Cracco, in onda ieri sera su Sky Uno (e che è possibile rivedere – come tutte le puntate del programma – su Sky On Demand e su Now Tv).

A Hell’s Kitchen, Nicola Pepe era l’unico uomo ad essere arrivato in finale, battendosi con l’aretina Ginevra, che aveva provato a stupire Cracco e gli Chef ospiti Yannick Alléno e Andreas Caminada con un menù a base di mandarino. Fuori dal podio Mayla, mentre sul gradino più basso Michela. Nicola lavora come sous chef a Nizza.

A soli 22 anni, Nicola si è già fatto strada nel mondo della ristorazione di alto livello. Diplomato all’Ipc Verri di Busto Arsizio, con esperienze in ristoranti stellati di Milano, lavora per la catena Boscolo hotel, per la quale si occupa di avviare le cucine dei nuovi alberghi. Attualmente è impegnato a definire il menu di quello di Lione, capitale francese del gusto, di prossima apertura. Dopo aver superato brillantemente le selezioni, sbaragliando la concorrenza di centinaia di aspiranti concorrenti, Pepe è approdato alla corte di Carlo Cracco, dove venerdì 21 dicembre 2018 ha vinto la finale.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati