• CRONACHE

Foligno, si arrende l’uomo barricato in una scuola media

È uscito dalla scuola della frazione di Foligno l’uomo che si era barricato in un istituto comprensivo chiedendo di parlare con un magistrato. Dopo la resa è stato preso in consegna dalla polizia e condotto in procura a Spoleto. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. L’uomo aveva con sé dei contenitori e dei fili rivelatisi un falso ordigno, che sono stati affidati agli artificieri per effettuare gli accertamenti del caso.

Il cittadino italiano da stamani era barricato all’interno della scuola media di Sant’Eraclio, una frazione di Foligno, dalla quale sono stati fatti prontamente evacuare i giovani studenti. L’uomo si era barricato inizialmente con la figlia, minacciando di essere in possesso di un ordigno, ed ha chiesto di poter parlare con un magistrato. In seguito anche la figlia è stata liberata ed è uscita dal complesso scolastico.

Sul luogo sono è intervenuta la polizia, che procede sul caso, insieme a carabinieri, 118, vigili del fuoco e polizia locale. Non sono chiari i motivi per i quali l’uomo si sia barricato nell’istituto, si ipotizza che alla base del gesto ci siano motivi personali. La polizia ha accertato che l’individuo non aveva con sé alcun tipo di armi.

Tags

Articoli correlati