• SPETTACOLI

Game of Thrones: chi conquisterà il Trono di Spade?

Sono poche le ore che ci separano da quello che è stato definito da molti “l’evento televisivo del decennio”: la prima puntata della stagione conclusiva della serie televisiva Game of Thrones andrà in onda su Sky Atlantic il 15 aprile. I suoi  47 Emmy Awards e i 190 premi vinti sono solo una dimostrazione di quanto questo show sia riuscito a conquistare il pubblico di tutto il mondo.

Dove eravamo rimasti

Tratta dai romanzi di George R. R. Martin, Il Trono di Spade è una serie TV con una trama molto complessa e, allo stesso tempo, intrigante. L’ultima puntata è stata trasmessa per la prima volta quasi due anni fa e aveva lasciato i fan con dei vuoti che devono ora essere colmati. Nelle righe seguenti, faremo il punto della situazione. Per ovvie ragioni, saranno presenti degli spoiler inevitabili della settima stagione.

Daenerys Targaryen (interpretata da Emilia Clarke), accompagnata dai suoi due fedelissimi draghi, e Jon Snow (Kit Harington presta il volto al personaggio) sono ormai giunti a Grande Inverno. Arya, Sansa e Bran Stark, dopo essersi divisi a causa di spiacevoli eventi, dovranno nuovamente riunirsi per fronteggiare la battaglia più ardua di sempre, quella con gli Estranei. Queste creature, guidate da Re della Notte, sono dei terrificanti non morti che si apprestano a invadere i sette regni. Anche la casata Lannister, ad Approdo del Re, si sta preparando a fare i conti con questo pericolo.

La domanda più importante, che dal 2017 continua a fare emergere le fantasiose teorie degli spettatori, è: “Chi conquisterà il mitico Trono di Spade?”.

Dove vedere l’ultima stagione

Scontri epici, intrighi e colpi di scena: sono questi gli ingredienti che hanno permesso a David Benioff e DB Weiss, gli ideatori dello show, di creare quel senso di “hype” tra gli appassionati. L’attesa più estenuante, ovvero quella per l’ultima stagione, sta per terminare: la serie televisiva sarà trasmessa, sottotitolata in italiano, su Sky Atlantic alle 3 del 15 aprile. Per chi, invece, vorrebbe apprezzare la bravura dei doppiatori italiani, l’appuntamento è fissato per la prima serata del 22 aprile, sempre su Sky Atlantic.

Le prime immagini

In attesa di poter gustare il primo episodio, ecco una galleria con alcune immagini ufficiali:

Biagio Petronaci

Articoli correlati