SPORTԑ PRIMO PIANO

Gigi Riva presidente onorario del Cagliari: “E’ un grande onore”

CAGLIARI. Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha annunciato che la leggenda del club, Gigi Riva, sarà il presidente onorario della società rossoblu: “Gigi Riva ha deciso di farci un grande regalo, il 18 dicembre diventerà presidente onorario del Cagliari”.

L’annuncio è arrivato a margine della presentazione del documentario di Sky Sport “Federico Buffa racconta Gigi Riva, l’uomo che nacque due volte”. Commosso il figlio dell’ex bomber, Nicola. Il Cagliari festeggerà nel 2020 i cinquant’anni dallo storico scudetto.

“Sono riconoscimenti che fanno molto piacere: vuol dire che mi sono comportato bene – ha commentato l’ex bomber -. Non vado a cercarmi riconoscimenti e attestati, lo sapete. Ma il fatto che abbiano pensato a me non può che regalarmi grande soddisfazione”. Un riconoscimento questo che è l’ennesimo atto di affetto di una città che lo ha adottato da quando aveva vent’anni. Gigi Riva aveva già ricoperto la carica di presidente del Cagliari nel 1986.

“Rombo di tuono” non va più allo stadio, ma sta seguendo il campionato del Cagliari. “Una squadra che sta regalando delle belle soddisfazioni, mi fa un grande piacere vederla andare così bene“, ha concluso il goleador di Cagliari e Nazionale a cavallo tra gli Anni Sessanta e Settanta.

Articoli Correlati