TECHԑ PRIMO PIANO

Huawei Mate 30, sul web le prime indiscrezioni a pochi giorni dal lancio

PECHINO. Manca meno di una settimana al lancio del nuovo telefono Huawei, e sull rete iniziano a circolare le prime indiscrezioni e immagini. News che sono tutte da verificare. Sul sito cinese Weibo e su Twitter sono apparse le foto della custodia del Mate 30 e Mate 30 Pro – questi i nomi delle due varianti del dispositivo – che anticipano la presenza nel modello Pro di un comparto fotografico estremamente potenziato, con quattro sensori disposti a forma di cerchio (quello principale è un Sony).

Mate 30 Pro dovrebbe essere anche alimentato dal recente Kirin 990 5G, annunciato in occasione dell’Ifa di Berlino che si è chiusa pochi giorni fa. Sarà comunque il comparto fotografico l’aspetto più atteso del nuovo Pro per il quale sembra essere confermata la presenza di una fotocamera anteriore da 32 MegaPixel, affiancata da una seconda grandangolare e da un sensore ToF, mentre sul retro troviamo un sensore principale Sony IMX600 40MP da 1/1,73″, dotato di stabilizzatore OIS e ottiche con apertura f/1,6, una fotocamera grandangolare da 40MP, una terza da 8MP con ottiche zoom 3x e un sensore ToF aggiuntivo. Ci saranno anche un flash allo Xeno e un sensore per il bilanciamento della temperatura colore.

Il lancio di Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro avverrà il prossimo 19 settembre a Monaco di Baviera. L’attesa è alta perché questo potrebbe essere il primo telefono dell’azienda cinese senza app e servizi di Google a bordo per effetto del bando dell’amministrazione Trump.

Loading...

Articoli Correlati