COSTUMEԑ TOP NEWSԑ TOSCANA

Il cavallo “scosso” della Selva vince il Palio di Siena

SIENA. E’ stato Remorex, il cavallo “scosso” della Selva (il fantino Giovanni Atzeni, detto Tittia, è caduto a metà del tracciato), ad aggiudicarsi il Palio dell’Assunta. E’ durata invece soltanto una ventina di secondi l’esultanza dei contradaioli del Bruco con il cavallo Schietta che pensavano di aver conquistato il Palio dopo che il fantino Andrea Mari, detto Brio, aveva sollevato al cielo il frustino. La cavalla Schietta è giunta secondo superata proprio sul traguardo dallo “scosso” Remorex. Questione davvero di pochi centimetri. Per stabilire il vincitore gli organizzatori hanno dovuto fare ricorso al fotofinish.

La Selva torna alla vittoria dopo quattro anni perché l’ultimo successo risaliva al Palio della Madonna Assunta 2015, curiosamente anche in quel caso con Tittia, che però in quel caso era arrivato regolarmente al traguardo con Polonski.

Remorex sembra invece uno specialista delle vittorie da “scosso”. Lo stesso identico epilogo si era avuto nel Palio di Siena straordinario del 20 ottobre scorso, quando la vittoria di Remorex aveva fatto la gioia della Tartuca.

Loading...

Articoli Correlati