SPORTԑ PRIMO PIANO

Il Napoli strapazzato dal Barcellona in amichevole: 4-0

DETROIT. Ha resistito solo un tempo il Napoli, poi due evidenti sviste dell’arbitro Rubio Vázquez a inizio ripresa hanno dato il via allo show del Barcellona, che si è aggiudicato la sfida di Detroit e la prima edizione della Liga-Serie A Cup. La squadra di Ancelotti è crollata nel secondo tempo ed è stata travolta dai blaugrana. I gol sono stati segnati tutti nella ripresa: al 3′ da Suarez, all’11’ da Griezmann, al 14′ da Suarez e al 19′ da Dembele’.

Il Napoli ha giocato senza Milik, out per un affaticamento muscolare, e Ancelotti ha schierato Mertens punta in avvio nel 4-2-3-1, con alle spalle Callejon, Fabian Ruiz e Verdi, mentre i due a centrocampo erano Elmas e Allan. In difesa sono partiti titolari Maksimovic e Chiriches al centro con Hysaj a destra e a Ghoulam a sinistra.

Adesso la comitiva azzurra rientrerà dagli Usa, con De Laurentiis e Giuntoli che potranno concentrarsi sul mercato: da Icardi a James e Lozano, la sfida di Detroit ha confermato che il Napoli ha ancora bisogno di qualcosa davanti. Esordio casalingo in campionato il 24 agosto con la Fiorentina.

Napoli-Barcellona 0-4

Napoli (4-4-2): Meret, Hysaj (62′ Di Lorenzo), Manolas, Chiriches (46′ Luperto), Ghoulam (62′ Mário Rui); Callejon, Allan (46′ Zielinski), Fabián Ruiz, Elmas (46′ Insigne); Verdi (68′ Gaetano), Mertens. All. Carlo Ancelotti.

Barcellona (4-3-3): Stegen; N.Semedo (68′ Umtiti), Piqué (68′ A.Vidal), Lenglet, Alba; Sergi Roberto, F.de Jong, Aleñá (68′ Arthur); O.Dembélé (75′ Abel Ruiz), L.Suárez (68′ Rafinha Alcantara), Griezmann (68′ Coutinho). All. Ernesto Valverde.

Reti: 47′ e 58′ L.Suárez (B), 56′ Griezmann (B), 63′ O.Dembélé (B).

Ammoniti: 53′ N.Semedo (B), 72′ Mário Rui (N).

Loading...

Articoli Correlati