DAL MONDOԑ PRIMO PIANO

Il principe Alberto II di Monaco positivo al Coronavirus

Il principe Alberto II di Monaco è risultato positivo al Coronavirus. A renderlo noto il Principato, che in una nota precisa: “Il suo stato di salute desta alcuna preoccupazione.” Il sovrano aveva effettuato il test ad inizio settimana, tre giorni dopo che il ministro di Stato, Serge Telle, aveva annunciato di essere risultato positivo al test.

Dal Principato fanno inoltre sapere che il principe “è seguito da vicino dal suo medico curante e specialisti del Princess Grace Hospital Center (CHPG)” e che nonostante sia stato contagiato continua a lavorare dall’ufficio situato nei suoi appartamenti reali “in costante contatto con i membri del gabinetto, con il governo e con i suoi più stretti collaboratori.

principe Alberto positivo Coronavirus
Il principe Alberto II di Monaco (Twitter)

Secondo il governo monegasco Alberto II di Monaco sarebbe la decima persona residente nel Principato di Monaco ad aver contratto Covid-19, mercoledì era stato annunciato che erano nove i casi nel Paese. Il tutto avviene a distanza di poche ore da quando il principe aveva annunciato il rafforzamento delle misure per prevenire la diffusione del virus.

Norbert Ciuccariello

Articoli Correlati