SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Il rapper Salmo ritorna live dopo il grande successo nei palazzetti

LOCARNO. Salmo (nome d’arte di Maurizio Pisciottu) è pronto a ripartire con la parte estiva del “Playlist Tour 2019” dopo il grande successo dei live primaverili nei palazzetti. Si parte venerdì 14 giugno dal Connection Festival di Locarno per girare poi tutta l’Italia fino alla conclusione dell’8 settembre al Velodromo di Palermo.

Negli ultimi anni Salmo si è reso protagonista di un’ascesa notevole che disco dopo disco e tour dopo tour gli ha permesso di diventare di fatto il nome di punta della scena rap, come dimostra il successo del suo ultimo album “Playlist“. Come tutti i rapper di talento, Salmo prosegue una lunga gavetta per cementare il suo ritmo e la lingua tagliente, in veste da solista o in gruppo; ” Quando avevo sedici anni ero uno zimbello, perché portavo i pantaloni larghi ed ero uno dei 4 o 5 in città in fissa con le rime. Avevamo una piccola crew: c’era chi cantava, un dj, chi era in fissa con la breakdance – che poi tanto non ballava mai nessuno – mentre io facevo i graffiti.” ricorda il rapper di Olbia.

Nel 2012 si trasferisce a Milano, firma un contratto discografico e pubblica l’album Death USB che scala velocemente le classifiche italiane, facendo diventare Salmo l’artista più cliccato della musica italiana. Perno centrale di questo motore è l’attività live del rapper dove trova un’attitudine naturale sul palco. Il pubblico capta fin da subito questo suo istinto primordiale, che l’artista sardo ha nei confronti dei propri fan. Non è un personaggio ma un rapper autentico, scevro dalle contaminazioni popolari e interessato unicamente alla sua musica.

Le date:
14 giugno Locarno, Piazza Grande – Connection Festival
28 giugno Bologna, Arena Parco Nord – Bologna Sonic Park
5 luglio Legnano (Mi), Isola del Castello – Rugby Sound
9 luglio Brescia, Brescia Summer Music, Piazza della Loggia
12 luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle – Rock in Roma
14 luglio Molfetta (Ba) – Banchina S.Domenico
20 luglio Genova, Arena del Mare – Goa Boa Festival
26 luglio Napoli, Arena Flegrea – Noisy Naples Fest
28 luglio Cattolica (Rn), Arena della Regina
3 agosto Soverato (Cz) – Summer Arena
6 agosto Pescara, Porto Turistico – Zoo Music Fest
9 agosto Santa Cesarea Terme (L)e, Arena Pyrex
12 agosto Lignano Sabbiadoro (Ud), Beach Arena
17 agosto Arbatax (Nu) – Red Valley Festival
30 agosto Prato, Piazza Duomo – Settembre Prato è spettacolo
6 settembre Catania, Villa Bellini – Estate Catanese
8 settembre Palermo, Velodromo

Biglietti disponibili su www.ticketone.it

Roberta Bruno

Loading...

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli Correlati