• CRONACHE

Il sindaco di Ascoli Satriano mette una taglia da 5 mila euro sui piromani

Il sindaco di Ascoli Satriano, località nel Foggiano, ha annunciato di aver messo una taglia nei confronti dei piromani rei di aver appiccato un’incendio nella zona: “Una taglia da 5mila euro per chi aiuterà le forze dell’ordine a individuare con foto o video l’autore o gli autori dell’incendio che, domenica 28 giugno, ha distrutto ben 20 ettari di pineta del ‘Bosco Serpente’ che si trova ad Ascoli Satriano “.

Il primo cittadino Vincenzo Sarcone è convinto che il rogo, che ha impegnato per tutta la giornata squadre dei vigili del fuoco e volontari della protezione civile, sia stato di natura dolosa in quanto sono stati individuati tre punti di innesco. Inoltre si è appurato che sono stati dati alle fiamme accumuli di legname secco.

piromani taglia Ascoli Satriano

È un atto criminale posto in esser da persone senza scrupoli”, ha sottolineato Sarcone, che ha colto l’occasione per ricordare un’altro devastante incendio che ha interessato il sito archeologico di Villa Faragola, avvenuto a settembre 2017 proprio ad Ascoli Satriano.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati