SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Il Volo: partono i festeggiamenti per i dieci anni di carriera

MATERA. Dopo i fortunatissimi live del mese di maggio in Giappone, l’estate vedrà i tre artisti de Il Volo – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – protagonisti nelle più belle location italiane, un tour che partirà domenica 16 giugno da Matera e terminerà il 24 settembre all’Arena di Verona. Per festeggiare i 10 anni di carriera, Il Volo in autunno sarà in concerto nelle città più importanti in Europa e in America Latina: la festa del trio italiano più famoso al mondo continuerà fino a maggio 2020 con un tour in Canada e negli Stati Uniti.

il volo dieci anni

“Musica” è l’ultimo album del trio, uscito a febbraio, dove sono contenuti il brano sanremese “Musica che resta”, due brani inediti e una serie di cover come, fra le altre, “Arrivederci Roma”, “Lontano dagli occhi” e “Meravigliosa creatura”. Anche un brano di Tiziano Ferro trova spazio in questo album: si tratta di “A chi mi dice”, una canzone che Tiziano aveva scritto nel 2004 per i “Blue”, adattando in italiano il pezzo “Breathe Easy” che la boy band inglese aveva lanciato sul mercato internazionale l’anno precedente. L’artista ha spesso cantato “A chi mi dice” durante i suoi live e ha più volte manifestato l’intenzione di inciderla in futuro. Ferro ha scritto di essere molto felice del fatto che questa canzone girerà ancora una volta il mondo grazie alla nuova versione de Il Volo.

Le date:

16 giugno Matera – Cava del Sole – Arena
22 giugno Palmanova (Ud), Piazza Grande
26 giugno Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea – Roma Summer Fest
9 luglio Genova, Parchi di Nervi
11 luglio Cinquale, Arena della Versilia
14 luglio Merano (Bz), Pferderennplatz – Ippodromo – Maia Music Festival
16 luglio Cattolica, Arena della Regina21 luglio Palermo, Teatro di Verdura
23 luglio Taormina, Teatro Antico
27 luglio Barletta, Fossato del Castello
28 luglio Lecce, Piazza Duomo
30 luglio Chieti, Anfiteatro La Civitella
24 settembre Verona, Arena

Biglietti disponibili su www. ticketone.it

Roberta Bruno

Loading...

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli Correlati