• INTERVISTE

Imprenditore azzera le bollette e sostiene i bambini colombiani

TORINO. Gennaio, tempo di bilanci e di somme da tirare. In tutti i sensi. Mentre aleggia nuovamente sull’Italia lo spettro della recessione, con il Pil in flessione, cresce la consapevolezza dell’importanza del risparmio programmato tanto nelle famiglie che nelle Pmi. E l’attenzione ai consumi, in particolar modo quelli legati alle utilities, acquisisce un ruolo sempre più importante e strategico nelle micro e macroeconomie di persone e aziende.

Ne parliamo con “l’Imprenditore dell’Anno”, Cristiano Bilucaglia, ingegnere e ideatore di uBroker Srl, prima start-up al mondo che riesce ad azzerare le bollette.

Stante l’aggravarsi della crisi, per noi di ‘Zero’ l’acquisizione dei clienti è raddoppiata proprio grazie alla crescente importanza strategica che va sempre più via via assumendo il primo social utility network che dal 2015 azzera le bollette di luce e gas”.

Bilucaglia spiega come riesce in questa “impresa” e a che utente si rivolge:
Il trend economico degli ultimi mesi fa sì che vi sia maggiore attenzione alla necessità di individuare una soluzione certa in grado di contenere le spese. Chi sceglie ‘ZERO’ rappresenta per il 70% un tipo di utenza residenziale primaria. Per il 30%, invece, forniamo luce e gas anche a chi possiede seconde case nonché ai titolari di microbusiness quali artigiani, laboratori, piccoli imprenditori, studi medici e professionali, liberi professionisti, azzerando anche accise e Canone Rai”, aggiunge Bilucaglia.

In quali regioni italiane siete presenti?
Serviamo soprattutto il Triveneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria: queste le regioni in cui v’è, al momento, la maggior concentrazione di bollette azzerate, in costante aumento per via del fatto che gas ed energia costituiscono una voce di costo determinante nell’equilibrio di risparmio legati ai microbudget mensili della più parte degli italiani”.

Da sempre Bilucaglia, figura stimata dalle principali associazioni di consumatori italiani affianca all’attività imprenditoriale anche quella solidale, rivolgendosi in particolar modo alle realtà più disagiate, e proprio per questo bisognose di concreto aiuto sia in Italia che all’estero.

Dal 2015 abbiamo stretto una partnership efficace con ‘BeChildren’, efficace e seria organizzazione umanitaria operante in tutto il mondo. Proprio in questi giorni il suo Presidente Edi Righi è in Colombia per il completamento del progetto, da noi sostenuto, ‘Giochiamo, ma non alla guerra’: in un Paese così dilaniato da conflitti interni accesi e ricorrenti, l’iniziativa in oggetto si pone l’obiettivo di educare sin dalle scuole dell’infanzia i bambini all’affidarsi agli altri. A ritrovare una corretta e producente fiducia nel prossimo, requisito indispensabile per fare squadra e costruire in loco un futuro sereno, come testimonia il collegamento video diretto Italia-Colombia tenutosi fra il sottoscritto ed Edi Righi giorni fa, in occasione dell’ultima convention di uBroker Srl alla presenza di oltre 400 persone, che rappresentano con successo il mondo di “Zero”.

Articoli correlati