SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

La Casa di Carta: ecco l’emozionante terza stagione

Il terzo ciclo di episodi della serie TV spagnola "La casa de papel" sta per arrivare sul piccolo schermo: ecco i dettagli.

La banda che ci ha regalato una delle più emozionanti avventure del piccolo schermo è pronta a tornare in azione: la terza stagione de La Casa di Carta (La casa de papel) arriverà su Netflix a partire dal prossimo 19 luglio. Ecco il nuovo teaser trailer:

Trama (spoiler della seconda stagione)

I telespettatori si sono trovati scaraventati all’interno di un’ambiziosa rapina: un gruppo di criminali, guidati da una figura chiamata “Professore“, entrano all’interno della zecca nazionale spagnola di Madrid. Il loro obiettivo è uno: stampare quanto più soldi possibile e fuggire prima di essere catturati.

La Casa di Carta
I protagonisti delle prime due stagioni de “La Casa di Carta” (Netflix, Antena 3).

Tra colpi di scena, emozionanti eventi e frenetiche azioni, la seconda stagione aveva presentato l’epilogo perfetto. Poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, il denaro era stato prontamente posizionato su un veicolo. I ladri erano riusciti a mescolarsi con la città e fuggire, senza essere beccati. Dopo un anno, nessuno è ancora riuscito a trovare i colpevoli. Raquel, la poliziotta che aveva seguito il caso, decide di lasciare il proprio lavoro e si dirige su un’isola, in cui vede un uomo che la accoglie con un sorriso: è il Professore.

Cast

Le prime foto e il teaser trailer presentano anche il cast della nuova avventura che sarà ambientata anche in italia. Ursula Corbero (Tokyo), Alvaro Morte (il Professore), Itziar Ituno (Raquel Murillo), Miguel Herran (Rio), Jaime Lorente (Denver), Alba Gonzàles Villa (Nairobi) e Darko Peric (Helsinki): sono loro gli attori che ci terranno compagni in questo nuovo ciclo di episodi.

La casa de papel
Gli attori che ci hanno accompagnato per i primi due cicli di episodi de “La Casa di Carta” (Netflix, Antena 3).

Piatek in un video de La Casa di Carta

Netflix è solita ideare delle campagne pubblicitarie di tutto rispetto. Una delle tante interessa la serie televisiva spagnola La Casa di Carta: il profilo twitter ufficiale polacco della piattaforma di streaming ha infatti pubblicato un simpatico video, eccolo:

Dopo la banda, infatti, un uomo si sfila la maschera di Dalì, divenuta il simbolo dello show, per mostrare il volto di Krzysztof Piatek. L’abile attaccante ventitreenne è stato ufficialmente acquistato dal Milan per ben 35 milioni e ha quindi anche partecipato alla campagna promozionale della serie TV.

La Casa di Carta: l’uscita ufficiale

Quando hai un esercito di fan devi alzare molto l’asticella, in modo che il tuo DNA resti immutato. Che motivo aveva un gruppo di ladri per riunirsi di nuovo, se ormai sono milionari? Quali sono i personaggi, le loro identità e le loro singolarità? Alla fine, il denaro è poca cosa rispetto alle emozioni dei personaggi. Questo è il nuovo La casa de papel: un innesco che è puramente emotivo e che si collega al nostro sangue spagnolo.

Questa è la dichiarazione di chi lo show l’ha vissuto in prima persona, ovvero il suo creatore.

La terza stagione della serie televisiva ideata da Álex Pina per Antena 3, che ha poi ottenuto il successo mondiale grazie a Netflix, arriverà a partire dal prossimo 19 luglio. E chi lo sa se la piattaforma abbia intenzione di dedicare a questo fortunatissimo prodotto un videogioco, dopo l’annuncio della partecipazione presso E3 2019.

Biagio Petronaci

Loading...
Tags

Articoli Correlati