MOTORISPORTԑ PRIMO PIANO

La Formula 1 approda in Arabia Saudita: si correrà a novembre 2021

Prima la Formula E. Ora anche la Formula 1 sbarca ufficialmente in Arabia Saudita. È stato infatti annunciato che nel 2021 il Circus correrà sulle strade di Jeddah, la seconda città più grande del paese dopo la capitale Riyad. Il Gran Premio si svolgerà a fine novembre, in notturna, e dovrebbe essere il penultimo appuntamento di una stagione ricchissima, nella quale sono  al momento previsti 23 appuntamenti.

Soddisfatto della scelta Chase Carey, presidente e amministratore delegato uscente della Formula 1: “Siamo contenti di portare la Formula 1 a correre in Arabia Saudita nella stagione 2021. Il paese mediorientale sta rapidamente diventando un centro nevralgico per lo sport e l’intrattenimento, con molti grandi eventi tenutisi negli ultimi anni. È una regione del mondo molto importante, anche perché tre quarti della popolazione è al di sotto dei 30 anni e noi siamo felici della possibilità di allargarci a un nuovo pubblico”.

formula 1 arabia saudita
La Formula 1 debutterà in Arabia Saudita a novembre del 2021 (Twitter)

A riguardo della bozza finale con le date della prossima stagione, Carey ha specificato che “la F1 pubblicherà il calendario provvisorio 2021 nel corso delle prossime settimane. Quest’ultimo sarà sottoposto all’attenzione e alla successiva approvazione del Consiglio Mondiale del Motorsport”.

Tags

Articoli Correlati