SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Levante, parte stasera da Fiesole il nuovo tour

FIESOLE. Levante, cantautrice del nuovo pop italiano, siciliana di origine ma piemontese di adozione, parte con il nuovo tour da Fiesole oggi, mercoledì 10. Appuntamento alle ore 21.15,

Dopo 3 album di successo per pubblico e critica e due libri bestseller, Levante è tornata con un nuovo singolo uscito il 5 aprile per Warner Music, primo passo del suo nuovo percorso discografico. “Andrà Tutto Bene”, questo è il titolo del nuovo brano, parla di futuro senza memoria, elenca lo spaventoso presente ma si aggrappa alla promessa che “andrà tutto bene.” Non è solo un notiziario, è una presa di coscienza, ritrovarsi grandi e sentirsi comunque piccoli davanti a catastrofi ambientali, politiche disumane e indifferenza quasi pornografica, da censura. L’uomo del presente ha dimenticato gli uomini del passato, quelli delle grandi rivoluzioni, delle grandi evoluzioni e senza un’idea di futuro indietreggia per paura nelle scelte sbagliate, issa muri e allontana ciò che non comprende.

Magmamemoria è invece il titolo del nuovo album in uscita in autunno, un nome che per la cantautrice significa “nostalgia, un ricordo che brucia”, come ha scritto sulle sue pagine social: “Quanto di ciò che è trascorso diviene ‘magmamemoria’ che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro. ‘Magmamemoria’ è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma Ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno. La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo”.

Le date

10 luglio – Fiesole (Fi), Teatro Romano
11 luglio – Cervere (Cn), Anfiteatro dell’Anima
19 luglio – Ostia Antica (Rm), Teatro Romano
20 luglio – Caserta, Belvedere di San Leucio
7 agosto – Barletta, Fossato del Castello
9 agosto – Reggio Calabria, Castello Aragonese
18 agosto – Riola Sardo (Or), Parco dei Suoni
22 agosto – Macerata, Sferisterio
1 settembre – Taormina, Teatro Antico
3 settembre – Verona, Teatro Romano

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.


Loading...

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli Correlati