• SPETTACOLI

Modà, oggi debutta il nuovo singolo “Quel sorriso in volto”

Forse sarà una casualità o meno ma oggi venerdì 21 giugno, primo giorno d’estate, è al debutto in radio e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Quel sorriso in volto”, il nuovo singolo dei Modà. A quasi quattro anni di distanza dall’ultimo disco Passione maledetta, l’uscita del nuovo brano segna ufficialmente il ritorno della band. Il singolo anticipa il nuovo album di inediti in uscita in autunno.

I Modà sono tra le band di maggior successo in Italia, con all’attivo 6 album e decine di hit. Si formano ufficialmente nel 2002 ed esplodono, dopo una lunga gavetta, nel 2011 con l’album “Viva i romantici”, certificato Disco di Diamante. Hanno conquistato due volte il podio al Festival di Sanremo (con “Arriverà” nel 2011 e “Se si potesse non morire” nel 2013 e si sono esibiti allo Stadio di San Siro nel 2014 e nel 2016. Il loro ultimo album “Passione maledetta” è del 2015.

Quel sorriso in volto

A differenza degli ultimi 4 album, prodotti con l’etichetta italiana Ultrasuoni, il nuovo album è stato pubblicato dalla casa discografica francese Believe Music. La band è composta da Kekko Silvestre (voce, pianoforte), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria).

Quella che i Modà raccontano nel singolo che anticipa il nuovo album, è una storia vera, dolce e amara allo stesso tempo: una storia d’amore tradotta in musica da Kekko con il suo stile inconfondibile.

L’ultimo singolo dei Modà: “Quel sorriso in volto“.

La band campione d’incassi, dopo due anni di pausa, ha annunciato l’arrivo di un nuovo album in autunno e 6 live nei principali palasport d’Italia per un’anteprima del tour.

Le date nei palasport

2 dicembre all’Unipol Arena di Bologna
4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano)
7 dicembre al Brixia Forum di Brescia
8 dicembre al Pala Alpitour di Torino
11 dicembre al Mandela Forum di Firenze
14 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma

Le prevendite sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita abituali. Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Radio 105 è la radio ufficiale del tour.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati