• CRONACHE

Neymar: divorzio più vicino col Psg, mentre si sgonfia l’accusa di stupro

PARIGI. In questi giorni Neymar è protagonista su più fronti. E non solo quello del calciomercato, dove voci autorevoli dalla Spagna lo darebbero per certo al Barcellona. Il campione brasiliano vuole infatti giocare in un campionato più affascinante. E non ne fa una questione di soldi, tanto che avrebbe anche respinto un’offerta di rinnovo con un ingaggio ancora superiore . La sua volontà sarebbe quella di rientrare in Catalogna per divertirsi nel tridente tutto sudamericano con gli amici Messi e Suarez.

A proposito di altri fronti, in questi giorni Neymar (o meglio i suoi legali) hanno dovuto occuparsi anche dell’accusa di stupro avanzata dalla modella brasiliana Najila Trindade Mendes de Souza. Il caso però rischia ora di finire in una bolla di sapone perché la donna non ha consegnato alla polizia il video che proverebbe, secondo lei, la colpevolezza del calciatore del Psg e per questo ha perso il suo secondo avvocato in due settimane, minando la credibilità della sua denuncia. In effetti, il legale della 26enne, Danilo Garcia de Andrade, aveva detto che se non avesse visto il video entro la mezzanotte scorsa avrebbe rinunciato a rappresentarla. Al termine dell’ultimatum, l’avvocato ha informato che non ha più fiducia nella donna, e per questo ha lasciato il caso.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati