CRONACHEԑ PIEMONTEԑ TOP NEWS

Oggi i funerali di Marco, Antonio e Matteo i tre Vigili del fuoco morti a Quargnento

ALESSANDRIA. Si svolgeranno oggi alle 11 nel Duomo di Alessandria i funerali di Antonio Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i tre vigili del fuoco che nella notte tra lunedì e martedì sono morti a Quargnento nell’esplosione che ha distrutto una cascina. Il comune di Alessandria ha proclamato il lutto cittadino.

Lo stesso hanno fatto quelli di Quargnento, di Valenza, dove abitava Triches, e di Gavi, paese di origine di Gastaldo. Ieri una folla commossa e senza parole ha reso omaggio ai Caduti presso la camera ardente che è stata aperta nel tardo pomeriggio, al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Alessandria. Antonio Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i tre vigili del fuoco morti nell’esplosione di una cascina a Quargnento, nell’Alessandrino hanno ricevuto l’ultimo saluto , lacrime commosse e l’attonito silenzio i una comunità ancora shoccata per una così grande tragedia.

Erano infatti numerosi gli alessandrini che hanno atteso dal mattino in corso Romita l’apertura dei locali dove sono esposte le bare dei tre pompieri avvolte nel tricolore. Sopra i feretri c’erano la foto e il casco delle tre vittime.
   

Articoli Correlati