DAL MONDOԑ PRIMO PIANO

Oms: 183 mila nuovi casi in un giorno, è record

Solo in Brasile si sono registrati 50 mila nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore. Situazione complicata anche negli Usa e in India.

L’Organizzazione mondiale della Sanità ha registrato 183.000 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Si tratta del numero più alto di contagi in un solo giorno dall’inizio della pandemia. A riportare la notizie è stata l’emittente britannica Bbc. Il record di nuovi contagi in un giorno è dovuto in particolar modo all’aumento delle persone positive in America Latina: sono 50 mila i nuovi casi sono stati segnalati solo in Brasile. Situazione critica anche negli Stati Uniti e in India

Il Brasile ha annunciato di aver superato la soglia dei 50 mila morti per l’epidemia di Coronavirus. Con circa un milione di contagi, si conferma il secondo Paese più colpito dalla pandemia al mondo dopo gli Stati Uniti, che conta circa 120 mila morti e oltre 2,2 milioni di casi. Il ministero della Salute ha registrato nelle ultime 24 ore 641 nuovi decessi, portando il bilancio a 50.617, mentre i contagi sono saliti a 1.085.038.

oms nuovi casi
Brasile

Mentre a Pechino si registra un netto crollo dei nuovi casi, che sono solamente nove nelle ultime 24 ore. Lo hanno annunciato le autorità cinesi. Si tratta di 22 contagi in meno del giorno precedente e del numero più basso degli ultimi dieci giorni.

Tags

Articoli Correlati