MOTORIԑ PRIMO PIANO

Parte oggi pomeriggio da Brescia la 14° edizione della “1000 miglia”

Parte giovedì 22 ottobre, alle ore 14 l’edizione 2020 della 1000 Miglia, che – è stato ribadito nella conferenza di presentazione via web – è ”la gara più bella del mondo nel paese più bello del mondo”.

La 1000 Miglia sfida le difficoltà della nuova pandemia da Covid-19 con una edizione diversa dal passato, che farà ricorso ad una organizzazione dedicata con medici, persone sanitario e veicoli speciali, oltre a soluzioni specifiche per la protezione dei partecipanti e dello staff. 1000 Miglia quest’anno omaggia Brescia, la città natale, integrando nel logo l’effige della Vittoria Alata.

1000 miglia

La rievocazione della gara storica vede al via più di 300 bolidi da collezione, una trentina di equipaggi in meno rispetto all’edizione 2019. Previste 4 tappe: domani Brescia – Cervia-Milano Marittima, venerdi Cervia-Milano Marittima – Roma, sabato Roma- Parma e infine Parma – Brescia, con rientro domenica 25.

Giuseppe Muri

Tags

Giuseppe Muri

Giornalista pubblicista dagli Anni Ottanta, si occupa di cronaca e di costume. Ha lavorato per un lungo periodo nelle redazioni di testate locali piemontesi. Appassionato di storia, ha svolto alcune inchieste legate a fatti importanti che hanno caratterizzato il Novecento italiano.

Articoli Correlati