PERSONAGGIԑ PRIMO PIANO

Placido Domingo accusato di molestie sessuali

Placido Domingo, uno dei più celebri cantanti lirici di tutti i tempi, è accusato di molestie sessuale: numerose donne hanno confessato di essere state costrette ad avere rapporti sessuali con lui promettendo ingaggi o in alcuni casi maltrattandole se rifiutavano le sue avance. Inoltre circa 30 persone appartenenti al mondo dell’opera hanno dichiarato all’Ap (Associated Press) di aver assistito a comportamenti inappropriati a sfondo sessuale da parte dell’artista.

Il tenore spagnolo ha definito le accuse “profondamente preoccupanti e poste in modo inesatto“, aggiungendo: “Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e relazioni siano state sempre ben accette e consensuali“.

Placido Domingo molestie sessuali
Placido Domingo

Considerato tra i più grandi cantanti d’opera della storia, Domingo ha diretto numerose opere in qualità di direttore d’orchestra, oltre ad essere direttore dell’Opera di Los Angeles. Vincitore di numerosi Grammy Award, artista da sempre rispettato nel campo della lirica; descritto dai colleghi come uomo dal fascino magnetico, oltre che grande stakanovista, capace di lavorare molte ore al giorno per raggiungere la perfezione con le proprie performance.

A 78 anni, Domingo riesce ancora ad attirare folle di appassionati da tutto il mondo: sino ad oggi sono circa 150 i personaggi interpretati e ha cantato in oltre 4.000 spettacoli, più di qualsiasi altro cantante d’opera della storia.

Carlo Saccomando

Loading...

Articoli Correlati