• SPORT

Pugilato, Fabio Turchi a Firenze per il titolo dei pesi massimi leggeri

Venerdì 26 aprile a Firenze torna la grande boxe : nel main event della serata Fabio Turchi si batterà sul ring della Tuscany Hall contro il finlandese Sami Enbom, in palio la cintura Internazionale Wbc dei pesi massimi leggeri.

Turchi soprannominato “Stone Crusher” , lo spacca pietre, ha grande voglia di conquistare nella sua città natale un nuovo titolo, ad oggi ancora vacante. Il pugile italiano ha un record di imbattibilità che comprende tutti i 16 match disputati da professionista, e a novembre ha difeso la cintura “Silver” battendo per K.O. Tony Conquest, ex campione del Commonwealth

fabio turchi pugilato
Fabio Turchi a dx e Sami Enbom a sx.

Le dichiarazioni dei pugili

In conferenza stampa il pugile fiorentino ha dichiarato: “Sono pronto a mettere ko Sami Enbom. Mi sono allenato benissimo con il maestro Lenny Bottai e con dei validi pugili professionisti come sparring partners e quindi sono sicuro di ottenere la diciassettesima vittoria consecutiva per la gioia dei miei tifosi che riempiranno sicuramente la Tuscany Hall.”
Mentre Enbom, che è stato chiamato a sostituire Olivier, contro cui era previsto il match, ha affermato: “Mi stavo preparando per un altro match il 4 maggio quando mi hanno chiamato per affrontare Fabio Turchi. Quindi, sono pronto a dare battaglia”.

fabio turchi pugilato
Fabio turchi di fronte a Sami Enbom.

Nelle altre gare sono previsti altre interessanti sfide che coinvolgeranno i colori azzurri. Orlando Fiordigiglio se la vedrà contro l’olandese Stephen “The Chosen One” Danyo per l’Internazionale Ibf dei superwelter. Il vincitore di questa sfida potrebbe avere una chance di sfidare il detentore del titolo mondiale Jarrett Hurd.

L’imbattuto Alessandro Riguccini difenderà il titolo Internazionale Silver Wbc dei welter contro il messicano Ivan Alvarez. Il medio romano Emanuele Blandamura, ex sfidante mondiale, torna sul ring per 6 riprese contro il bosniaco Nikola Matic . Nel sottoclou anche l’ex campione europeo dei piuma Devis Boschiero e lo sfidante ufficiale al titolo europeo dei medi Matteo Signani.

fabio turchi pugilato
Orlando Fiordigiglio

La manifestazione pugilistica è organizzata da Opi Since 82, Matchroom Boxing Italy e DAZN che avrà luogo alla Tuscany Hall e che sarà trasmessa in diretta da DAZN a partire dalle ore 18:00.

Tags

Articoli correlati