SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Raffaella Carrà torna in tivù: primo ospite sarà Fiorello

ROMA. S’intitola A raccontare comincia tu il programma che andrà in onda su Rai3 a partire dal 4 aprile. A condurlo sarà l’inossidabile Raffaella Carrà, che torna sul piccolo schermo con una trasmissione in cui non canta e non balla, ma intervista i grandi personaggi del nostro tempo. Il primo ospite è Rosario Fiorello, come ha lui stesso annunciato su Radio Deejay durante il suo varietà radiofonico “Il Rosario della Sera”.

La Raffa nazionale, che riuscì a portare Fiorello ospite al Festival di Sanremo nel 2001, ha convinto lo showman a tornare in tv, dopo l’ultima presenza su Rai1 un anno fa, ancora ospite del Festival, con Claudio Baglioni. Stavolta la Carrà e Fiorello si ritroveranno su Rai3, con la complicità di Giovanni Benincasa, autore televisivo di entrambi.

Quella che si preannuncia sarà una nuova sfida per la “Raffa” nazionale che, intervistata di recente, ha espresso il suo unico timore, “che il pubblico dopo un’ora e mezza in cui non mi vede cantare, ballare e cazzeggiare dica ‘che palle’. In questo caso, lo spettacolo saranno le parole e in questo momento di omologazione anche televisiva, di reality tutti uguali fatti di nulla, che portano in primo piano la superficialità, una trasmissione di parola, di scambio e di confessioni, mi sembra sia qualcosa di giusto”.

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli Correlati