SPETTACOLIԑ PRIMO PIANOԑ TOSCANA

Riparte dal Lucca Summer Festival il tour mondiale di Ramazzotti

LUCCA. Dopo un periodo di riposo dovuto all’operazione alle corde vocali che lo ha visto costretto ad annullare le date in Nord e Sud America, Eros Ramazzotti riparte da Lucca con il “Vita ce n’è World Tour” martedì 16 luglio alle ore 21.30 all’interno della rassegna Lucca Summer Festival.

I live vogliono festeggiare i 35 anni di carriera di Eros Ramazzotti nelle arene più importanti del mondo: una grandiosa avventura dalla produzione internazionale e un allestimento innovativo. Ad accompagnare Eros Ramazzotti sul palco sarà una band d’eccezione. Ne fanno parte il direttore musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra. Presenti anche tre new entry internazionali come Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore (batteria), fenomeno della r’n’b’ e della musica gospel, e Scott Paddock (sax), americano celebre per le sue influenze jazz. Ad accompagnare la voce di Eros, le coriste Monica Hill e Giorgia Galassi.

Le date

16 luglio – Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
18 luglio – Nichelino (To), Stupinigi Sonic Park
3, 4 e 6 agosto – Taormina, Teatro Antico
10 agosto – Santa Margherita di Pula, Forte Arena
11, 12 e 14 settembre – Verona, Arena

Tra novembre e dicembre l’artista romano sarà di ritorno in Italia con alcune date già programmate nei palazzetti:
26 novembre – Bolzano, PalaOnda
29 novembre – Rimini, Rds Stadium
3 dicembre – Ancona, Pala Prometeo
6 dicembre – Eboli (Sa), PalaSele
14 dicembre – Firenze, Mandela Forum
17 dicembre – Livorno, PalaModigliani

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli Correlati