SPORTԑ PRIMO PIANO

Serie A, l’Inter batte anche la Lazio (1-0) e vola a punteggio pieno

MILANO. L’Inter si mantiene in vetta alla classifica in solitaria con 5 vittorie in 5 partite. Decisiva la rete di D’Ambrosio al 23′ con un inserimento sulla fascia destra: assist perfetto di Biraghi dalla fascia sinistra per l’accorrente cursore di fascia che si inserisce e batte Strakosha di testa.

Nella sfida di San Siro non sono mancate le occasioni da una parte e dall’altra con Handanovic autore di tre grandi interventi su Correa. Barella e Politano sfiorano solo il bis.

Da registrare in serata il colpo del Cagliari a Napoli (0-1). Il gol di Castro all’89’. Ko casalingo anche per la Roma, battuta nel pomeriggio per 2-0 dall’Atalanta con gol di di Zapata e De Roon. Vittorie per Fiorentina (2-1 alla Sampdoria), Parma (1-0 al Sassuolo) e Lecce, corsaro a Ferrara con la Spal per 3 a 1. Finisce 0-0 tra Genoa e Bologna. Nella giornata di ieri avevano pareggiato per 0-0 Verona e Udinese, mentre la Juve aveva vinto faticando a Brescia per 2 a 1. Domani sera concluderà il tabellone della quinta giornata la sfida all’Olimpico tra Torino e Milan.

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli Correlati