• SPETTACOLI

Tommaso Paradiso si dà al cinema: in arrivo una commedia romantica

ROMA. Il grande successo sui palcoscenici di tutta Italia di un tour appena concluso che ha fatto registrare sold out ovunque, sembra avere dato nuovi stimoli a Tommaso Paradiso, frontman dei “The Giornalisti”. Nel giorno della presentazione del nuovo singolo “Maradona y Pelè” uscito venerdì 17 maggio, Paradiso ha fatto sapere di aver cominciato la lavorazione del suo primo film da regista e sceneggiatore, rivelando che sarà una “commedia romantica, un po’ malinconica forse”.

Il nuovo video di Maradona y Pelé, the Giornalisti.

Durante la conferenza stampa ha anche dichiarato: “Per lavorare al film mi prenderò il tempo che serve, sarà legato al mondo della musica, quindi da lì usciranno alcune canzoni per il prossimo album dei Thegiornalisti, con una che ho già in testa e che sicuramente darà il titolo. Sarà una commedia romantica, molto romantica e anche malinconica e da ‘malato’ di cinema sento spesso Carlo Verdone ma anche Enrico Vanzina”.

Come tutti i registi al loro primo lavoro, anche Tommaso Paradiso deve il suo esordio dietro la macchina da presa a diverse ispirazioni. Tra i punti di riferimento per questo suo nuovo progetto vi sono Borotalco, un cult del cinema italiano firmato da Carlo Verdone a cui ha chiesto anche delucidazioni su una scena di C’era una volta in America di Sergio Leone, poi anche Notting Hill, che il cantante ritiene il film più romantico del mondo, Love Actually e Totò, Peppino e la… malafemmina. Per i più curiosi, Paradiso ha manifestato le prime indiscrezioni sul film. Secondo le sue dichiarazioni, la trama parla “non di pischelli, ma di teenager. È una grandissima storia d’amore fatta di strappi e ricuciture. Non fa riflettere intellettualmente alla Nanni Moretti, ma va proprio tanto alla pancia”. Dunque non rimane che attendere notizie ufficiali su questo esordio cinematografico di Tommaso Paradiso.

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati