SPETTACOLIԑ PIEMONTEԑ PRIMO PIANO

Torino rivive a teatro il mito di Modugno con “Mister Volare”

Nel 2018 ci sono state due ricorrenze di eccezionale importanza per la musica italiana: i 90 anni dalla nascita di Domenico Modugno e i 60 anni dal trionfo sanremese di uno di “Volare“, uno dei brani italiani più diffusi nel mondo.

La compagnia “Assemblea Teatro” ospiterà giovedì 7 novembre alle ore 21:00, all’interno della rassegna teatrale “Insolito“, lo spettacolo “Mister volare – Il mistero di Domenico Modugno“, che attraverso la magia unica del palcoscenico racconta la musica e attraverso la musica racconta le emozioni di uno straordinario cantante, attore e, negli ultimi anni di vita, attivista politico, che grazie ad una irrefrenabile carica umana ed artistica è diventato una delle icone più riconoscibili dell’Italian Style.

Uno spettacolo capace di attraversare Modugno e che attraverso Modugno racconta miserie e nobiltà dell’Italia della seconda metà del secolo scorso.

Scritto e diretto da Gilberto Maina, lo spettacolo è interpretato da Paolo Arnetoli, scandito dalle musiche Domenico Modugno, con l’esecuzione musicale dal vivo del “Nel Blues Saxophone Quartet“.

Info e Biglietti

Lo spettacolo si terrà il 7 novembre, alle ore 21:00, presso il CineTeatro Agnelli di Torino, Via Paolo Sarpi 111, 10135 Torino. Per informazioni su disponibilità e costi dei biglietti telefonare allo 011 6198399 oppure inviare una email a teatro@agnelli.it

Carlo Saccomando

Articoli Correlati