CRONACHEԑ TOP NEWSԑ TRENTINO ALTO ADIGE

Travolge con l’auto gruppo di turisti: 6 morti e 11 feriti in Alto Adige

BOLZANO. Incidente drammatico nella notte: un’auto è piombata su un gruppo di giovani turisti appena usciti dalla discoteca. Tragico il bilancio: morti 6 giovani tedeschi, di età compresa tra 20 e 25 anni, e undici feriti, tra cui due giovani altoatesini.  L’incidente è avvenuto a Lutago, nei pressi di Brunico, in valle Aurina. Sei giovani sono morti sul colpo, mentre 11 hanno riportato ferite. Tre di loro sono in gravi condizioni. I Vigili del fuoco hanno allestito sulla strada un tendone per le prime cure dei feriti che poi sono stati trasportati con le ambulanze negli ospedali di Brunico, Bressanone e Bolzano. Tra i feriti una donna che è stata trasferita d’urgenza di notte con l’elicottero del Aiut Alpin alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.

Dopo aver passato la serata in una discoteca, la comitiva si trovava accanto a un pullman turistico quando è stata centrata in pieno da un’automobile. La polizia sta indagando sulla dinamica dell’incidente dove, oltre alle sei vittime, ci sarebbero diversi feriti.  Intanto, l’automobilista che ha provocato l’inidente è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e lesioni stradali. Si tratta di un 28enne della zona, che è risultato positivo all’alcoltest: il suo tasso alcolemico eradi 1.97 g/l. La legge stabilisce attualmente il limite di 0,5 grammi/litro di alcol nel sangue, limite oltre il quale il conducente viene definito in stato di ebbrezza e quindi soggetto a provvedimenti sanzionatori

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli Correlati