SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Vasco torna al cinema con il music film “Vasco NonStop Live”

Sbaraglia negli stadi, nei palazzetti, e anche al cinema il Kom Vasco Rossi, che ritorna sul grande schermo il 25, 26, e 27 novembre prossimi con il Music Film “Vasco NonStop Live 018+019”. “La musica non potrà cambiare il mondo ma può cambiare l’umore. E non è poco”, dice Vasco, che qui racconta come nasce una scaletta perfetta, i segreti delle sue scelte, le prove con la band, e le sue emozioni. In più di 100 ore di girato per la regia di Pepsy Romanoff con la casa di produzione Except, sono state 23 le telecamere puntate sul palco, e due i chilometri di pellicola. Il film prende il via dalla Nave dell’Amore che ha trasformato la Sardegna in isola rock per due notti, passando dai concerti record di San Siro, e da Qui si fa la storia”, per poi muoversi nel tempo dal palco allo studio. Il montaggio è il frutto di un lavoro di team composto dal giovane talentuoso Davide Olivastri per la parte di racconto narrativo, e Dario Garegnani per la parte live.

Il trailer del music film Vasco NonStop Live

A pochi giorni dall’uscita del singolo “Se ti potessi dire”, e a distanza di circa un mese, il 6 dicembre arriverà nei negozi di dischi VNSL2019, il doppio album / dvd dedicato al record di sei concerti allo stadio San Siro di Milano nell’estate da poco terminata. Il primo capitolo della storia cominciata dopo il record mondiale di Modena Park. Da giugno 2018 sono stati nove i concerti tra Torino, Padova, Roma, Bari, e Messina, arrivando a giugno 2019 con i sei a San Siro e i 2E20 a Cagliari, seguiti da un pubblico di 900mila spettatori.

Simona Cocola

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli Correlati