Il giorno di ferragosto una coppia austriaca lascia la figlia di otto mesi in auto sotto il sole. La piccola è stata salvata dai passanti e i genitori denunciati per abbandono
Una coppia di turisti austriaci genitori di una bimba di tre anni e di una neonata, hanno pensato bene di parcheggiare il loro Suv nell’area di servizio Assago ovest, lasciando chiusa dentro la bambina di 8 mesi.
Il fatto è accaduto a Ferragosto, uno dei giorni più caldi di questa estate dove le temperature hanno superato i 40 gradi. La famigliola che viaggiava sulla tangenziale di Milano, all’ora di pranzo ha fatto una sosta all’area di servizio, pensando che non ci sarebbero stati problemi a lasciare la figlia più piccola a bordo e sotto il sole.
Fortunatamente la piccola ha iniziato a strillare e così facendo ha attirato l’attenzione di alcuni viaggiatori che si sono avvicinati e vista la bambina hanno cercato dapprima di aprire l’auto poi non riuscendoci, hanno giustamente chiamato la Polizia Stradale, mentre i genitori venivano avvisati da una donna che parlava il tedesco e che è andata a cercarli all’interno dell’area di servizio. Questi sono tornati dopo oltre 10 minuti.
Gli agenti una volta giunti sul posto non hanno dovuto rompere i finestrini ma hanno controllato le condizioni di salute della neonata, che si trovava in un abitacolo con 35 gradi, e denunciato i genitori per abbandono di minore aggravato.