• POLITICA

Decaro è stato riconfermato con il 65% alla guida di Bari

BARI. E’ stato rieletto al primo turno con un risultato schiacciante che supera di poco il 65%. Antonio Decaro, sindaco uscente di Bari, a capo di una coalizione di centrosinistra, ha vinto a mani basse le elezioni comunali del capoluogo pugliese, battendo lo sfidante del centrodestra Pasquale Di Rella, che si è ferma poco sopra il 24% e la candidata del Movimento 5 Stelle, Elisabetta Pani, all’8,5%. Gli altri tre candidati, indipendenti o sostenuti da liste civiche, sono Sabino De Razza, Irma Melini e Francesco Corallo.

I risultati non sono ancora definitivi, in quanto manca ancora il conteggio di un quartoo dei seggi, ma l’andamento è chiaro: Decaro sarà ancora, per i prossimi cinque anni, il sindaco di Bari.

Il primo cittadino nel tardo pomeriggio ha salutato i cittadini nel suo comitato. In piedi su un tavolino, con gli occhi pieni di lacrime e la voce rotta dal pianto, accolto da applausi, cori da stadio e musica amplificata nella piazza, ha parlato del risultato ottenuto come “un riconoscimento a cinque anni di buon lavoro, nei quali è caduto un muro tra i cittadini e le istituzioni”.

Tags

Articoli correlati