• POLITICA

50 milioni per la bonifica ambientale all’ex arsenale della Maddalena

CAGLIARI. Sarà la Regione ad occuparsi della bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell’ex Arsenale militare sull’isola della Maddalena. Stamane è stato recapitato il decreto della presidenza del Consiglio dei ministri nella sede di rappresentanza della presidenza della Giunta a Villa Devoto, dopo un complesso percorso iniziato con i precedenti governi con cui sono stati concordati i passaggi formali necessari e sono disponibili 50,4 milioni derivanti in larga parte dal “Patto per la Sardegna”.

Il soggetto attuatore ha due mesi di tempo per trasmettere la proposta di programma che porrà in essere gli indirizzi del Commissario, dando piena operatività al processo di bonifica e riqualificazione.

“Abbiamo ricevuto oggi, dal presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, il decreto di nomina – commenta il governatore Francesco Pigliaru su Facebook –. Lo attendavamo da tempo, e sono felice di poter constatare che il Governo ha mantenuto l’impegno”.

Tags

Giuseppe Muri

Giornalista pubblicista dagli Anni Ottanta, si occupa di cronaca e di costume. Ha lavorato per un lungo periodo nelle redazioni di testate locali piemontesi. Appassionato di storia, ha svolto alcune inchieste legate a fatti importanti che hanno caratterizzato il Novecento italiano.

Articoli correlati