FINANZAԑ PRIMO PIANO

Bonomi fa sua Jacuzzi con il fondo “Investindustrial”

MILANO. Aveva provato ad acquisire i Club Med, senza riuscire ad assicurarsi lo storico marchio dei villaggi turistici. Visto che l’assalto al mare turchese di quei resort è sfumato, Andrea Bonomi si è consolato con una vasca idromassaggio di lusso. Jacuzzi per intenderci. Investindustrial, la società di investimento del suo fondo, ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Jupiter Holding I (Jacuzzi Brands), proprietaria di diversi marchi di spa e prodotti per il bagno e per il benessere fra i quali appunto Jacuzzi, da fondi di investimento affiliati ad Apollo Global Management, LLC, Ares Management Corporation e Clearlake Capital Group.

La Jacuzzi, fondata nel 1956 da una famiglia italiana, è leader nel mercato europeo delle spa e co-leader in quello americano. Ha registrato un fatturato di circa 500 milioni di dollari nel 2018 e ha 8 stabilimenti in Nord America, Europa, dove la principale sede produttiva è a Pordenone, e Sud America.

Investindustrial, presente nell’arredo di alta gamma con Flos, B&B Italia e Louis Poulsen, avrà Nottingham Spirk come partner per l’innovazione e per il design di prodotto nonché come coinvestitore con una quota di minoranza.

Articoli Correlati